A A A A

  • Iscriviti ai nostri feed Scrivi al WWF Trieste
Riverwalk

Riverwalk 2015
Riverwalk 2015 – scopriamo i fiumi più belli e selvaggi è un progetto di mobilità giovanile Erasmus+ organizzato da WWF Austria, WWF Trieste e dall’associazione Ribiska druzina di Tolmino. Si è trattato di una marcia di 2 settimane, con lo scopo di richiamare l’attenzione sulle problematiche ambientali dei fiumi alpini.

L’evento ha visto la partecipazione di 6 giovani + 1 accompagnatore per ogni nazione (21 partecipanti in tutto). Il progetto “Riverwalk, scopriamo i fiumi più belli e selvaggi” si è svolto in Italia dal 26 al 31 agosto lungo il percorso dal lago di Cavazzo e lungo i fliumi Fella, Resia e Uccea, per passare in Slovenia dove è proseguito lungo l’Isonzo. Con questa iniziativa si è inteso offrire ai giovani partecipanti una visione naturalistica e sostenibile, in modo da favorire l’aggregazione, la condivisione di valori, l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente. Il tragitto si è svolto in massima parte a piedi.

Riverwalk 2016
Riverwalk 2016 - scopriamo i fiumi più belli e selvaggi (#RW16), giunto alla sua terza edizione, è un progetto di mobilità giovanile Erasmus+ organizzato da WWF Austria, WWF Trieste, l'Istituto nazionale per la conservazione della natura in Albania (INCA) e l'associazione Leeway Collective (LWC) slovena. Si è trattato di una marcia di due settimane, con lo scopo di richiamare l'attenzione sui problemi legati all'ecosistema fluviale.

L'evento ha visto la partecipazione di 4 giovani + 1 accompagnatore per ogni nazione (20 partecipanti in tutto). Il progetto si è svolto in Albania dal 18 al 31 luglio 2016, passando attraverso il Theth National Park e il Valbona Valley National Park. Con questa iniziativa si è inteso offrire ai giovani partecipanti una visione naturalistica e sostenibile, in modo da favorire l'aggregazione, la condivisione di valori, l'amore per la natura e il rispetto per l'ambiente, in una prospettiva altresì di integrazione tra culture di diversi paesi europei. Il tragitto si è svolto in massima parte a piedi.


Il video